Trattamenti e massaggi
Libera dalla tensione e aiuta a ritrovare la forma fisica perfetta.
Ti sentirai più vitale ed energico!
Massaggio classico/curativo
45' minuti 90.- CHF
60' minuti 120.- CHF
Anamnesi iniziale 15' minuti 15.- CHF (all'inizio della prima seduta)
Massaggio Classico è adatto a chiunque voglia riguadagnare vigore, perfezionare la forma fisica, distendere la mente o semplicemente rilassarsi. Amplia la consapevolezza di tutte le parti del corpo e svolge un maggiore equilibrio energetico. La relazione con gli altri e l'esterno risulta migliorata e il benessere interno si riflette anche esternamente. In alcuni casi si innesca proprio un meccanismo di auto guarigione. Benefici: Il massaggio terapeutico ha funzione: - Rilassante - Decontratturante - Circolatoria - Antinfiammatoria - Riduce lo stress - Regola l'attività ormonale Alcuni Controindicazioni: Il massaggio non è consigliabile in caso di malattie della pelle, infiammazioni, febbre, infezioni, tumori, morbo di Parkinson, calcoli, gravidanza o nei giorni precedenti o successivi al parto. Per godere dei benefici delle sedute è bene organizzare un ciclo di massaggi e riceverli in sinergia con adeguate tecniche di esercizio fisico, rieducazione posturale, rieducazione respiratoria e corretta alimentazione.
Per rilassare o tonificare i tuoi muscoli prima e dopo l'attività fisica!
Massaggio sportivo
45' minuti 90.- CHF
60' minuti 120.- CHF
Anamnesi iniziale 15' minuti 15.- CHF (all'inizio della prima seduta)
È un tipo particolare di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica. I suoi numerosi benefici derivano da due particolari presupposti: azione diretta data dall'aumento del flusso ematico con conseguente ipertermia locale azione indiretta data dalla contemporanea eccitazione di terminazioni nervose e conseguente stimolazione del sistema nervoso parasimpatico. Le proprietà benefiche attribuite al massaggio sportivo: - Riduzione delle tensioni muscolari - Riduzione della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa - Stimolazione della micro-circolazione locale - Effetto drenante abbinato ad accelerata rimozione dell'acido lattico e delle scorie metaboliche prodotte durante l'attività sportiva - Decongestionamento e rilassamento dei i tessuti, abbinato ad accelerata guarigione dalle contratture muscolari - Prevenzione degli infortuni - Preparazione muscolare all'attività fisica Il massaggio sportivo trova dunque applicazione non solo dopo una gara, ma anche tra una competizione e l'altra o prima della gara stessa. Tutti possono usufruire dei benefici di questo tipo particolare di massaggio, indipendentemente dall'età , dal tipo di sport praticato e dal proprio livello prestativo.
Terapia olistica per il "riequilibrio dell'intero organismo al fine di stimolarne le capacità di auto-guarigione"
Riflessologia plantare terapeutica
45' minuti 90.- CHF
60' minuti 120.- CHF
Anamnesi iniziale 15' minuti 15.- CHF (all'inizio della prima seduta)
La RIFLESSOLOGIA PLANTARE è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un'azione preventiva e d'intervento su eventuali squilibri dell'organismo. L'obiettivo è quello di facilitare l'organismo a ricercare uno stato di equilibrio ottimale, stimolando canali energetici e milioni di terminazioni nervose presenti nel piede. I campi d'azione della riflessologia plantare sono numerosi, consigliata ad adulti e bambini per tutti i tipi di disturbi. Il massaggio riflessogeno stimola la circolazione di energia, provocando una generale rivitalizzazione e determinando un naturale processo di auto-guarigione (come l'Agopuntura), per questo è un ottimo aiuto per: - Ricuperare l'armonia psico-fisica dell'organismo - Rilassare e riequilibrare il sistema nervoso - Eliminare le tossine, migliorando lo stato della pelle e del tono muscolare - Migliorare la circolazione e l'ossigenazione sanguigna, favorendo una migliore respirazione - Stimolare le difese immunitarie dell'organismo Le principali indicazioni terapeutiche della Riflessologia Plantare riguardano: dolori articolari (artralgie) e malattie articolari (artropatie); malattie digestive (dispepsie), disturbi mestruali, disturbi dell’umore, stress, astenia, insonnia, emicrania, allergie; malattie cardio-circolatorie. Per godere dei benefici di riflessologia plantare terapeutica è bene organizzare un ciclo di sedute (a partire da 10-12). È necessario per un primo periodo sottoporsi a sedute frequenti (circa 2-3 alla settimana), che vengono gradualmente ridotte, fino ad arrivare a circa 2 al mese.
Vi regala una sensazione unica di leggerezza e totale benessere.
Contribuisce ad aumentare le difese immunitarie agendo sull'intero sistema linfatico.
Linfodrenaggio manuale
metodo Vodder
60' minuti 120.- CHF
75' minuti 150.- CHF
Anamnesi iniziale 15' minuti 15.- CHF (all'inizio della prima seduta)
Linfodrenaggio è una tecnica manuale, che rientra nell'ambito del massaggio terapeutico lavorando sui vasi linfatici per rimuovere gonfiori o edemi. Il linfodrenaggio aiuta il metabolismo a funzionare in modo corretto ed evita quei gonfiori che si accumulano nelle gambe, sui glutei o all'altezza dell'addome. Un ulteriore beneficio del massaggio linfodrenante è relativo al sistema immunitario: massaggiare i linfonodi e muovere la linfa comporta la produzione e la circolazione degli anticorpi. Stimola inoltre il processo di cicatrizzazione. Benefici del linfodrenaggio manuale sono diversi: - Migliora la circolazione linfatica - Esfolia e rigenera la pelle - Previene il ristagno di liquidi - Riduce il gonfiore da ritenzione idrica - Riduce edemi in gravidanza - Riduce edemi post operatori e post traumatici - Cura la stitichezza - Interviene contro i crampi notturni e gli eczemi - Aumenta le difese immunitarie contro le tonsillite, l'acne, i postumi di parotite e la sinusite - È indicato in caso di borse sotto gli occhi Qualche controindicazione: il massaggio linfodrenante è controindicato nelle infezioni in fase acuta, tubercolosi e tumori, insufficienza cardiaca, malfunzionamento renale o epatico. Per godere dei benefici del linfodrenaggio è bene organizzare un ciclo di sedute (a partire da 10-12). È necessario per un primo periodo sottoporsi a sedute frequenti (circa 2-3 alla settimana), che vengono gradualmente ridotte, fino ad arrivare a circa 2 al mese.
Mettiti in contatto!
Per qualsiasi informazione contattami usando il modulo sottostante, sarò lieta di rispondere alle tue domande il più velocemente possibile.​