top of page
intelligenza emotiva (1)_edited.jpg

Corso teorico-pratico

l corso di Intelligenza Emotiva è un percorso formativo di 12 ore totali, suddiviso in tre incontri di 4 ore ciascuno. Progettato per aiutarti a comprendere e gestire le emozioni in modo efficace, il corso offre sessioni interattive e pratiche.

Sotto la guida del psicologo e psicoterapeuta Vincenzo Santoro, apprenderai a:

  • Riconoscere e identificare le tue emozioni e quelle degli altri.
  • Sviluppare abilità di comunicazione empatica.

  • Gestire le emozioni in situazioni di stress e conflitto.

  • Migliorare le tue relazioni personali e professionali.

Questo corso è ideale per chiunque desideri migliorare il proprio benessere emotivo e costruire relazioni più significative. Unisciti a noi per iniziare un viaggio trasformativo verso una vita più consapevole e soddisfacente.

DATA:

1° incontro: sabato 6 settembre 2025, 09:00- 13:00

2° incontro: sabato 13 settembre 2025, 09:00-13:00

3° incontro: sabato 4 ottobre 2025, 09:00-13:00


Termine iscrizioni: 25 agosto 2025

Relatore:

Vincenzo Santoro

Psicologo, psicoterapeuta esperto in tecniche di rilassamento (jacobson,t.autogeno, visualizzazioni, ipnosi). Già psicologo presso un ente cantonale per le dipendenze, docente c/o ASI, socio ordinario di ICEAH (Centro Internazionale di Ipnosi sperimentale ed applicata) di Milano. Oltre alla clinica – soprattutto ansia, fobie, gestione dello stress, controllo del dolore- si occupa di temi inerenti alla crescita personale e al potenziamento dell’Io con la psicologia positiva e del benessere avvalendosi di metodi evidence-based. E’ stato supervisore e tuttora  di enti,  strutture sanitarie, conduttore di gruppi parola. Negli ultimi 10 anni  titolare di uno studio di psicologia e psicoterapia a Chiasso.

Costo: 450.- CHF (compreso il materiale didattico)

Sede: OLISTIC SPACE, via San Pietro Pambio 1A, 6900 Paradiso

Destinatari e requisiti: aperto a tutti

Certificazione: 

Su richiesta, viene rilasciato un attestato di partecipazione, conforme al regolamento di formazione continua RME e Fondazione ASCA nel quale sono riportati la tematica, gli argomenti ed il numero di ore eseguite.

bottom of page